18/02/2011
M'ILLUMINO DI MENO 2011 - TETTO FOTOVOLTAICO PER IL MUSEO DIDATTICO DELLA SETA
Il 18 febbraio 2011 torna M’illumino di meno, la Giornata del Risparmio Energetico, special edition per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Anche quest’anno il Museo didattico della Seta invita tutti i suoi amici ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutta Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.
E proprio in questa occasione si presenta il nuovo Museo: più di 3.000 metri quadrati, circondato da ettari di giardini e fornito di una serie di pannelli fotovoltaici che sporgono dal tetto. L’impianto di produzione da fonte solare ha una potenza nominale di 6 Kwp ed è stato realizzato alla fine del 2010 avvalendosi del meccanismo di incentivazione in Conto Energia attuato da Gestore Servizi Energetici GSE S.p.a.
Il Museo didattico della Seta diventerà una vetrina di sostenibilità.
Il 18 febbraio, alle 18, ricordatevi di spegnere tutte le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili!
Sul sito www.caterpillar.rai.it è possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, nelle scuole o nella propria città.