07/10/1995 - 07/10/1995
Collezione di Collezioni dal dopoguerra alla fine degli anni '60: Storie di tessuti, di moda e di Como
Immaginate di fermare il tempo. Di tornare al passato per curiosare nella cultura degli anni trascorsi. Immaginate di aprire una porta e trovare meravigliosi abiti che rappresentano l'alta sartoria, dal dopoguerra alla fine degli anni '60. Immaginate di farli passare uno per uno sotto i vostri occhi e di rivivere le sensazioni che li hanno fatti nascere e le storie che li hanno resi indimenticabili.
Benvenuti nella “Collezione di Collezioni”. Realizzata dalla Stazione Sperimentale per la Seta in collaborazione con il Museo didattico della Seta, questa mostra raccoglie 36 meravigliosi capi, che rappresentano la nostra storia, perché realizzati con tessuti di Como. La magia di ognuno di questi capi, che per tanti anni sono stati gelosamente custoditi negli armadi delle famiglie comasche, nasce dal loro tessuto, dalla loro firma e dall'occasione in cui sono stati portati. E ora sono qui a vostra disposizione, per farsi ammirare ancora una volta, in tutto il loro splendore.
Questa è “Collezione di Collezioni”. Una mostra che, con la sua personalità, rappresenta il classico oltre le mode e che conferma il patrimonio storico di Como e dell'alta moda.