MOSTRA

05/04/2018

Michelangelo Pistoletto parla agli studenti del Setificio



05 aprile 2018 - ore 16

Appuntamento con l’arte di Michelangelo Pistoletto a Como anche nell'incontro fissato al Museo della Seta riservato agli studenti dell’Istituto di Setificio “Paolo Carcano”.

“L’Arte è bellezza, la Seta nelle sue molte sfaccettature è Arte” ricorda la Presidente del Museo, Bianca Passera, lieta di ospitare l’interessante appuntamento con un artista di fama internazionale.

Opportunità rilevante come cita il Preside Roberto PeverelliSono molto lieto che gli studenti del Paolo Carcano abbiano l'occasione di incontrare Michelangelo Pistoletto. La nostra è una scuola in cui all'arte, agli incontri con gli artisti e con le loro opere è attribuito da tempo un ruolo rilevante nella formazione degli studenti, di tutte le aree, tecnica e liceale.”

Nel corso della lezione, aperta anche al dibattito - voluta da Beppe Pisani, titolare di Serikos - l’artista piemontese parlerà di sostenibilità, del progetto Terzo Paradiso e di futuro sostenibile, tema ben presente presso il Museo che ha ospitato alcuni incontri in merito. “…poter avere l’occasione di fare incontrare e soprattutto dialogare i giovani, con un artista di livello internazionale quale Michelangelo Pistoletto, mi auguro sia aprire davanti a loro un mondo nuovo fatto di creatività e cultura” commenta così l’imprenditore comasco.

 

 



Download Allegato

Indietro