MOSTRA

28/01/2015

Grazie!



Mercoledì sera 28 gennaio presso la sede museale una felice occasione ha permesso di ringraziare tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa “Adotta un libro”.

Il progetto voluto dalla classe ‘53 dell’ Associazione La Stecca, che aveva preso ufficialmente il via nel febbraio 2013, valorizza un importante e prezioso patrimonio custodito in città. I beni della storia tessile comasca memorizzati potranno essere consultati e rielaborati da studenti, creativi e aziende alla ricerca di ispirazione per nuovi prodotti, progetti e mercati.

Alla presenza del neo eletto Presidente del Museo Bianca Passera, tutti i donatori hanno ricevuto una chiavetta usb contenente  l’ e-book  del volume “adottato”. Per archiviare e digitalizzare i materiali è stata valida la collaborazione di giovani studenti giunti al Museo attraverso progetti di alternanza scuola-lavoro e di neolaureati  del Servizio Civile Nazionale.

L’iniziativa fino ad oggi è stata realizzata grazie al contributo di 18 donatori e chiunque potrà partecipare in futuro per informatizzare, attraverso l’acquisizione di nuovi fondi, il maggior numero di archivi.

Indietro